lunedì 13 dicembre 2010

Mercato immobiliare Gran Bretagna

Prezzi ancora in calo in Gran Bretagna

Nationwide, uno dei principali operatori del settore immobiliare inglese, ha dichiarato che i prezzi delle case della Gran Bretagna avrebbero subito una flessione dello 0,3% su base mensile, e un incremento dello 0,4% su base annua. Alla luce di questi dati consuntivi, il mese di novembre si candida ad essere uno dei peggiori del 2010, in grado di riportare i valori commerciali delle case inglesi ai minimi livelli dal mese di febbraio a questa parte, e divenendo un’anticamera piuttosto spiacevole per la prestazione immobiliare di dicembre.
La causa fondamentale di questa flessione, continua il report di Nationwide, è imputabile al comportamento di un crescente numero di venditori, che temendo un peggioramento delle condizioni immobiliari, si stanno affrettando a cedere sul mercato le case di proprietà.

Ne consegue che il mercato sta in queste settimane soffrendo di un incremento nell’eccesso di offerta, con pressioni al ribasso nei valori commerciali delle abitazioni dell’area ora considerata.

Il futuro andamento dei prezzi delle case non dovrebbe inoltre riservare gradite sorprese. È cioè probabile che anche nel corso del mese di dicembre le stesse pressioni che hanno minato la stabilità dei valori a novembre possano ripresentarsi con conseguente prolungamento del trend negativo.


Fonte: Vostri soldi

Nessun commento:

Posta un commento