martedì 7 maggio 2013

Visure catastali consultabili dal sito dell'Agenzia delle Entrate


Visure catastali on line. Come fare, in un video
Il filmato, interamente autoprodotto dall’Agenzia a costo zero, illustra i passaggi da seguire per conoscere via internet alcune informazioni relative agli immobili
YouTube
È in Rete da qualche giorno, sul canale YouTube dell’amministrazione fiscale, un nuovo video, che spiega come consultare i dati catastali on line attraverso un computer o altri dispositivi dotati di connessione a internet.
Dal dicembre scorso, infatti, l’Agenzia delle Entrate ha incorporato l’Agenzia del Territorio, assorbendone anche i servizi catastali, che vengono adesso erogati da un unico ente.

Se si conoscono già gli identificativi catastali di un immobile, è sufficiente utilizzare il servizio “Consultazione rendite catastali”, collegandosi alla sezione Territorio del sito dell’Agenzia, per conoscere la rendita, la consistenza, la categoria e la classe catastale dei fabbricati, oppure il reddito dominicale e quello agrario, la superficie, la qualità della coltura e la classe catastale dei terreni.

Se invece non si è in possesso dei dati catastali, ma si è registrati ai servizi online dell’Agenzia, è possibile conoscere, oltre alle informazioni appena ricordate, anche i dati anagrafici dell’intestatario di un immobile, i dati sulla titolarità e la relativa quota di diritto, l’ubicazione degli immobili censiti al Catasto fabbricati.

I filmati di “Entrate in video” sono accessibili da tutti gli utenti, grazie all’ utilizzo di sottotitoli, disponibili in italiano e nelle principali lingue straniere.

FONTE : Fisco Oggi

2 commenti:

  1. Provate a cliccare sul pulsante "Accedi al servizio"..........vi ritroverete su di un bel sito per l'acquisto di domini!!!!!!

    E' da ore che ci impazzisco.....non c'è verso di fare una visura....neanche Pregando

    RispondiElimina
  2. Forse era temporaneamente scollegato questo è il link :

    http://sister2.agenziaterritorio.it/CitizenVisure/index.jsp

    spero che stavolta funzioni!

    RispondiElimina