venerdì 3 maggio 2013

Agenti immobiliari e aggiornamento posizione ex REA



Proroga dei termini per l'aggiornamento della posizione dall'ex ruolo al Registro delle Imprese ed al Rea


Il Ministero dello Sviluppo Economico, su richiesta della Consulta Interassociativa, ha concesso una proroga alla scadenza originariamente prevista dall'art. 11 del D.M. 26/10/2011.

Più precisamente l'art. 11 stabilisce che tutti coloro che risultano iscritti a ruolo alla data di entrata in vigore del Decreto indicato (12/05/2012) sia esercenti l'attività che non esercenti, hanno l'onere di effettuare l’”aggiornamento” della propria posizione, ossia sono tenuti ad effettuare il trasferimento del proprio nominativo dal soppresso ruolo al Registro Imprese/REA, mediante compilazione e trasmissione telematica degli appositi moduli.

Il termine di scadenza stabilito dal Decreto per la procedura di cui sopra era fissato al 12/05 p.v., ma le problematiche emerse durante la fase applicativa del Decreto hanno reso necessaria una richiesta al Ministero dello Sviluppo Economico, da parte della Consulta, di proroga della scadenza inizialmente prevista, richiesta che è stata, dopo numerose resistenze, accolta.

Nei prossimi giorni sarà, dunque, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, un provvedimento ministeriale, con il quale verrà differito il termine di scadenza dal 12/05/2013 al 30/09/2013.

FONTE: FIAIP

Nessun commento:

Posta un commento