
Il Ministero dello Sviluppo Economico, su richiesta della Consulta Interassociativa, ha concesso una proroga alla scadenza originariamente prevista dall'art. 11 del D.M. 26/10/2011.
Più precisamente l'art. 11 stabilisce che tutti coloro che risultano iscritti a ruolo alla data di entrata in vigore del Decreto indicato (12/05/2012) sia esercenti l'attività che non esercenti, hanno l'onere di effettuare l’”aggiornamento” della propria posizione, ossia sono tenuti ad effettuare il trasferimento del proprio nominativo dal soppresso ruolo al Registro Imprese/REA, mediante compilazione e trasmissione telematica degli appositi moduli.
Il termine di scadenza stabilito dal Decreto per la procedura di cui sopra era fissato al 12/05 p.v., ma le problematiche emerse durante la fase applicativa del Decreto hanno reso necessaria una richiesta al Ministero dello Sviluppo Economico, da parte della Consulta, di proroga della scadenza inizialmente prevista, richiesta che è stata, dopo numerose resistenze, accolta.
Nei prossimi giorni sarà, dunque, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, un provvedimento ministeriale, con il quale verrà differito il termine di scadenza dal 12/05/2013 al 30/09/2013.
FONTE: FIAIP
Nessun commento:
Posta un commento