giovedì 23 febbraio 2012

Robot agenti immobiliari usati per le visite immobiliari

Novità dagli USA in campo immobiliare

Boffins all'élite "Gruppo di Robotica Personale" dell'Istituto di Massachusetts della Tecnologia (MIT), sta lavorando per sviluppare un robot umanoide ed "estremamente espressivo" per accompagnare chi cerca una casa  da acquistare a vedere le diverse proprietà in vendita , illustrando le sue caratteristiche.

I robot sarebbero installati nelle proprietà in vendita, e dovrebbero interagire con i visitatori e guidarli, imparando da tutto ciò che le persone chiedono o dicono loro. Il robot avrebbe anche braccia estensibili per raccogliere tazzine di caffè lasciate dai visitatori  e dei sensori che lo avvertirebbero quando c'è da sostituire una lampadina bruciata o regolare un termostato, dicono al MIT.

I robot umani dopo ore di osservazioni di case sarebbero capaci di riconoscere le persone alle quali stanno mostrando gli immobili e di ricordare le loro caratteristiche e dati  leggendoli dalle patenti di guida o altri documenti d'identificazione.

I lati negativi includono la gestione dei visitatori criminali che vogliono usare le visite per effettuare furti o danneggiare le proprietà, la gestione dei visitatori che vogliono fare domande difficili su cose come le tasse o i vicini o solo partecipare un po' ai buoni, vecchi rapporti umani, anche se molti possono pensare che sia più facile andare d'accordo con un  robot agente immobiliare piuttosto che con  uno umano.

Fonte: The indipendent network of estate agents

Nessun commento:

Posta un commento