martedì 22 febbraio 2011

Fondo di copertura mutui per giovani coppie

Un aiuto per i mutui alle giovani coppie

E' attivo dal 18.02.2011 il Fondo di Copertura per i mutui alle giovani coppie disposto dal Ministero per la Gioventú.
I fondi stanziati per tale iniziativa sono pari a euro 24 milioni e potranno interessare l’erogazione di crediti fino ad un massimo di 200 mila euro. Il fondo è riservato solo a giovani coppie sposate o famiglie monogenitoriali con figli a carico.

Le persone o coppie che intendono presentare domanda non dovranno aver superato il trentacinquesimo anno di età, non dovranno avere un reddito isee superiore ai 35 mila euro, nel caso in cui siano assunti a tempo indeterminato (la mancanza di un contratto a tempo indeterminato costituisce priorità per l’accesso) non dovranno percepire dal contratto di lavoro più della metà del reddito imponibile irpef, non dovranno possedere altri immobili eccetto quelli ricevuti in donazione o successione, a patto che siano destinati all’uso gratuito di fratelli o genitori.

Per quanto riguarda l’immobile che s’intende acquistare avvalendosi di tale fondo, dovrà necessariamente essere adibito ad abitazione principale, e non potrà appartenere alle categorie catastali individuate come signorili, di pregio e/o di lusso. Per scaricare il provvedimento scarica il modulo.

Fonte: Governo

Nessun commento:

Posta un commento